ACCORDO DI PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO FRA LA FONDAZIONE CALAMANDREI E IL SISTEMA BIBLIOTECARIO DI ATENEO DELL’UNIVERSITÀ ROMA TRE Il

Il Servizio Bibliotecario di Ateneo (SBA) di Roma Tre
e la Fondazione Piero Calamandrei (Fondazione)

hanno sottoscritto una convenzione in forza della quale gli utenti dello SBA potranno usufruire, in modo rapido e senza costi, del patrimonio bibliotecario della Fondazione, comprendente oltre 5.000 volumi e specializzata nei settori del diritto dell’informazione, delle nuove tecnologie e della comparazione giuridica.
Il catalogo della Biblioteca della Fondazione è consultabile a questa pagina http://www.istituticulturalidiroma.it/opac2/IEI/FC/ricercaSemplice ed il suo contenuto è inventariato su OPAC.
Gli utenti dello SBA che volessero consultare un volume della Fondazione avranno a disposizione due modalità:

a) Accedendo direttamente alla Biblioteca (Largo dei Fiorentini 1) (orari: da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 previa telefonata allo 06/45650366)

b) Richiedendo in prestito il volume attraverso lo SBA. A tal fine gli utenti dovranno:

– Individuare il volume e la sua collocazione sul catalogo della Fondazione
– Inviare dal proprio account istituzionale [uniroma3.it] una mail a biblioteca.giuridica@uniroma3.it indicando il loro nome e cognome, il titolo e la collocazione del volume, e la biblioteca dello SBA presso la quale desiderano ricevere il volume
– Non appena ricevuta la richiesta di prestito interbibliotecario, la Fondazione provvederà ad inviare tramite corriere di città il volume alla biblioteca di Roma Tre indicata.

Il prestito avrà la durata di 15 giorni al termine dei quali il volume dovrà essere restituito alla biblioteca di Roma Tre dove è stato ritirato.

La Fondazione procederà a recuperare il volume con le medesime procedure.

Il prestito è consentito fino ad un massimo di tre volumi per volta.