Regolamento Biblioteca

1. La Biblioteca è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì con il seguente orario:  lun-ven: 09:00-13:00 previo contatto telefonico.
Su appuntamento è possibile l’apertura serale dal lunedì al venerdì con orario 18:00-20:00 inviando una richiesta all’indirizzo  biblioteca@fondazionecalamandrei.it .

2. Per accedere ai servizi della Biblioteca occorre compilare il modulo predisposto dalla Fondazione Piero Calamandrei.

3. La riproduzione e l’uso delle copie deve avvenire nel rispetto delle norme vigenti sul diritto d’autore. I costi di riproduzione saranno a carico dell’utente.

4. E’ consentito il prestito dei volumi, dietro rilascio di una cauzione pari al 50% del prezzo di copertina del libro. La cauzione verrà restituita alla riconsegna. In caso di smarrimento o danneggiamento del libro ricevuto l’utente è tenuto al versamento di una somma pari al triplo del valore commerciale aggiornato del libro stesso. La durata del prestito è fissata in giorni 15.

5. E’ consentito il prestito interbibliotecario con le spese di spedizione a carico della biblioteca richiedente e per un periodo non superiore a 30 giorni. Non si possono chiedere contemporaneamente in prestito più di due volumi.

Dal 2009 al 2014 la biblioteca è stata ulteriormente ampliata grazie al contributo della Regione Lazio